-1
 

La Bacheca delle Foto

Partecipa!

Filippo Bruscoli


Quando pensi di andare in montagna invece di trovi in coda alla Coop!

Condividi la foto:

Cecilia Paoli


Da qualche anno abbiamo creato un gruppo escursionistico con lo scopo di condividere la nostra passione e avvicinare i coetanei alla montagna. In questa foto, è immortalato l'arrivo in vetta dell'uscita pilota della sottosezione Pane & Crocchette, per gli amici a quattro zampe. Non vediamo l'ora di ripetere!

Condividi la foto:

Eleonora Cipriani


Una mezza giornata in mezzo alle nuvole ma meravigliosa nonostante il tempo... La foto parla da sola! Io (Eleonora) a testa in giù, il mio migliore amico Gabriele a destra e suo papà a sinistra davanti all'inconfondibile Monte Forato (Alpi Apuane, LU). Per raggiungerlo abbiamo scelto la via ferrata per aggiungere un pizzico di adrenalina in più... Breve ma decisamente intensa, da provare! Nel complesso è stata una giornata piena, ricca di risate, un po' di vento, tante nuvole... Ma colma di benessere nel mezzo a ciò che più amiamo, il nostro habitat della montagna!

Condividi la foto:

Rosie Di Blasio


Mio fratello ed io stavamo percorrendo il Cammino di Santiago de Compostela, quando ho incontrato il mio attuale compagno.L'amore per la natura e l'outdoor ci unisce e dopo anni di escursioni e percorsi in Italia o sul remoto Caucaso o nella desertica Namibia, siamo davvero una squadra inseparabile. Qui siamo nella bellissima Majella, durante una passeggiata meno estrema del solito, ma che con i colori dell'autunno ci ha ricordato ancora una volta perché abbiamo bisogno di queste fughe in natura. Siamo sicuri che la nostra passione a passo lento sui sentieri montani ci porterà lontani!

Condividi la foto:

Melissa Salmaso


Qui sono ritratta con il mio fidanzato, la mia cagnetta Noah e il nostro amico Pippo, in cima al mio primo 3000 della vita: la Tofana di Rozes; esperienza inidimenticabile, panorama indescrivibile, fatica: quanto basta, tanto che a 50 metri dalla croce stavo per mollare per il mal di montagna, ma poi felicità a tremila per avercela fatta!!

Condividi la foto:

ILARIA ADAMOLI


Ciao! siamo un gruppo di tre ragazzi del lecchese con una passione in comune: la montagna. In questa occasione abbiamo deciso di trascorrere una semplice giornata sulla neve. Alla partenza, non essendoci informati in precedenza, abbiamo scoperto che la struttura con il materiale si trovava al termine dell'impianto di risalita. Rassicurati sulle condizioni del percorso ci siamo incamminati verso la nostra meta: Lago Palù. Trascorsa l'intera giornata in ottima compagnia (anche del buon vino) è arrivato il momento che si è rivelato il più divertente, quello della discesa. Essendosi ghiacciato il sentiero in alcuni tratti, abbiamo dato inizio ad una gara di "pattinaggio acrobatico". Nessuno di noi è riuscito a mantenere l'equilibrio per l'intera durata del percorso e l'utilizzo dei ramponcini ci avrebbe evitato numerose e buffe cadute. La nostra esperienza, creata dalla somma dei nostri errori, ci ha portato ad ampliare l'attrezzatura necessaria per le nostre prossime avventure.

Condividi la foto:

Elisa Manzoni


Facciamolo! Questo è lo spirito con cui affrontiamo ogni nostra avventura e con cui ci piace influenzare chi ci sta vicino. Siamo Fede, Eli, Lore e Simo, ci siamo conosciuti in università e abbiamo stretto un legame molto profondo, che ci rende molto più che amici. Nonostante le nostre strade si siano un poco divise dopo la laurea cerchiamo ogni momento buono per rivederci e cimentarci in nuove avventure. La montagna è il posto dove amiamo metterci alla prova, che sia un sentiero panoramicò o un difficile dislivello crediamo che tutti gli ostacoli si possano facilmente superare se si ha dei buoni compagni di viaggio.

Condividi la foto:

Carola Diella


Noi siamo Carola (berretto a pois), Chiara e Costanza (le sorelle) ed Helena (la rossa dai capelli ghiacciati)! La nostra avventura inizia il weekend di San Valentino, prima gita dell’anno nel primo e ultimo fine settimana in zona gialla, organizzato in sole 48 ore prenotando l’ultima stanza disponibile in Val di Mello grazie alla collaborazione di tutti gli albergatori che ci hanno reindirizzato da amici di amici di amici! Ci siamo destreggiate fra l’acquisto di scarponcini all’ultimo secondo, automobili prestate, squarci nei pantaloni per scavalcare staccionate e i peggiori dolci di San Valentino mai mangiati! Dopo esserci assicurate l’ultimo tavolo per il pranzo, depistando turisti affamati, ripartiamo alla volta di Milano convinte che l’avventura fosse finita, ma non sapevamo che..stesse ricominciando! Sette ore di ritorno chiuse in macchina sono state la ciliegina sulla torta di un weekend dove quasi tutto è andato meravigliosamente storto!

Condividi la foto:

Fabio Camporese


- Estate 2019, Passo della Sentinella - All'inizio è come al solito... Dove andiamo? Facile o impegnativa? Avete visto il meteo? In giornata o tenda/bivacco? Quanti siamo? Chi mette la macchina? Pranzo a sacco o in rifugio? A che ora partiamo? Speriamo non ci sia troppa gente, ho una cosa nuova da farvi vedere e da provare, chissà di trovare delle ragazze, che cosa è questo rumore? ma perchè iniziamo sempre con il sentiero in salita? faccio brutto vestito così? anche se piove ormai siamo abituati, con il cappellino vai più veloce, mangiamo? è una scorciatoia quella? mi scaldo con l'aria che c'è la su, aspetta che facciamo il momento foto, ooh sei rosso sul collo, ci facciamo sempre riconoscere, mi prendi l'acqua? guardiamo la cartina, senti che aria pulita che c'è qua, vedi la? Ecco la!... Per poi finire sempre con una nuova e straordinaria avventura da raccontare! Non importa dove vai con i tuoi amici, indubbiamente sarà una storia diversa tutte le volte!

Condividi la foto:

Annasilvia Pasotti


Io e Alessandro lungo il sentiero che dal Croz dell’Altissimo porta al Rifugio Tosa Pedrotti dove abbiamo dormito con altri due amici, un percorso meraviglioso nelle Dolomiti di Brenta!

Condividi la foto:

Ettore Gorni


Quello che conta non è la foto, ma la storia. Sono a un corso formativo in Spagna, vicino a Santander. Qui parlando scopro che nel gruppo in quattro condividiamo una grande passione, la montagna! Così, con il poco spagnolo che conosco, ho cominciato ad andare in giro per il paese a chiedere chi ci prestasse il materiale per fare la ferrata che si vedeva dal nostro alloggio. Detto fatto, materiale trovato e alle 17:00 finiscono le lezioni, si parte di corsa, il tempo stringe prima del tramonto. Iniziamo a correre come matti per poter arrivare all'attacco della ferrata. Si inizia a scalare e poi la tragedia, in un ponte tibetano manca un cavo. Che si fa? Beh, si buttano le gambe sul filo metallico e si fa tutta la traversata a testa in giù, appesi come salami. Inutile dire che siamo tornati a casa col buio, le gambe a pezzi, ma con un gran sorriso

Condividi la foto:

Micaela Screm


“La salita è dura, ma quando arrivi in cima il panorama è mozzafiato” non aforisma migliore per descrivere questa foto. Un’ora e mezza di salita con gli sci, la fatica che cerca di rallentarti, il fiato che si fa più corto, la parete ghiacciata che rende più difficile procedere... realizzi che ne è valsa la pena solamente nell’attimo in cui arrivi in cima, attorno a te il silenzio è solo il paesaggio a parlare.. un letto di nuvole sovrastato da un cielo di colore. Solo la montagna è in grado di regalarci questi attimi ed è per questo per me e i miei amici è diventata una seconda casa.

Condividi la foto:

Greta Marconi


Vacanze 2020. Un istante senza mascherina per immortalare una bella giornata insieme - rigorosamente in montagna!!! Io e Alberto, dopo mesi di lock down trascorsi a scambiarci video sulle tecniche di arrampicata, arrivavamo dalla riuscita di una sfida interessante. Paolo e Vale, similmente, avevano piantato la tenda in un camping non tanto lontano da noi. Così, eccoci lì, in una giornata di sole, ad immortalare con un selfie veloce la nostra escursione. Una delle tante che ci piace vivere insieme: camminata, ferrata, arrampicata o bivaccata in camping... L'importante è essere insieme e divertirsi, ovviamente all'aperto, preferibilmente in montagna!

Condividi la foto:

Alessia Occhio


Respirare respirare respirare. In un anno difficile di restrizioni e malumori ritrovare il sorriso con una giornata fuori, a camminare in montagna, è diventata una passione. Sveglia presto, camminare insieme, parlare del quotidiano, condividere progetti di vita, rispettare il silenzio della montagna e pensare alla cena!!! Nella foto siamo 4amici, dei tempi del liceo, ritrovati dopo qualche anno ai quali si è aggiunto un fidanzato. Ad accompagnarci c'è anche la segugina Gigia che a dispetto delle zampette sottili è sempre un passo avanti. È una foto spontanea, per ricordare, da condividere, sorrisi di chi ha finito la salita e in discesa può programmare la prossima uscita. Nello specifico un'uscita"dietro casa" al campo dei fiori.

Condividi la foto:

Enrico Gennari


Selfie di gruppo durante una splendida ferrata. Arrampicatori ed escursionisti, ma prima di tutto amici. Il quartetto Emiliano composto da Elena, Silvia, Davide ed io, ci divertiamo in Trentino ogni volta che ne abbiamo l'occasione. Questa foto risale all'estate appena trascorsa, durante una splenda ferrata. Abbiamo girato il Trentino e l'Alto Adige in lungo e in largo in furgone cercando scorci splendidi (non difficili da trovare) e passando da un trekking a una ferrata, a una falesia per finire sempre in un qualche rifugio o in qualche malga. Non vediamo l'ora di ripetere!!!

Condividi la foto:

Letizia Albini


Il nostro primo trekking post-Covid, siamo partiti da località Pra de la Casa (Sant’Antonio di Mavignol-TN) e intrapreso il sentiero che costeggia la strada forestale che porta alla malga di Valagola! Il percorso è rivolto verso Sud, per cui abbiamo incontrato la neve poco dopo l’inizio del percorso ed è stato proprio uno spettacolo essendo l’8 Maggio! Abbiamo potuto ammirare diverso scorci delle Dolomiti di Brenta innevate e anche del fiume Sarca, a tratti ghiacciato, il quale costeggia il sentiero! Oltrepassata la malga Valagola siamo giunti a questo spettacolo : l’omonimo lago a tratti ghiacciato nel quale si riflettevano le Dolomiti di Brenta ! Il percorso non è impegnativo ed è adatto anche a famiglie, ma è stato un inizio post malattia per futuri trekking più impegnativi!

Condividi la foto:

Sara Martinello


5 giugno 2020 Lago di Sorapis La prima vacanza dopo il lock down, la seconda dell'anno nelle dolomiti. Per me questa foto esprime tante cose, anche avventura. La voglia di ricominciare a viaggiare subito dopo la tempesta, esplorare nuovi luoghi, vedere panorami mozzafiato, percorrere sentieri mai fatti e sullo sfondo le nostre amate Dolomiti. Un anno fà non ci aspettavamo di poterlo fare, e tanto meno di essere gli unici a farlo! La pace è la tranquillità che fà bene all'anima. Non vedo l'ora di poterci tornare. Anche se avevamo tanti dubbi, lo rifarei altre mille volte! Il lago di Sorapis ti ruba il cuore

Condividi la foto:

Giulia Nardon


Siamo 4 ragazze Trentine che pensavano di andare al mare... e invece no ! Ci siamo perse e siano finite in cima ad una montagna o meglio un vulcano dal quale spuntavano geyser ovunque. Con un abbigliamento non proprio adatto siamo comunque riuscite ad arrivare in cima e così abbiamo potuto vedere il mare anche se da lontano.

Condividi la foto:

Andrea Morandin


Una grandiosa passeggiata con i miei amici storici terminata in vetta per festeggiare l’arrivo di un figlio...

Condividi la foto:

Giulia Varotto


14/8/20, le previsioni davano bel tempo, faceva caldo ed eravamo pronti a gustarci la nostra escursione al rifugio Venezia (Cortina), che avevamo organizzato da tempo. Partiamo, noi 2 Giulie e i nostri rispettivi ragazzi, Edoardo e Nicola. La salita è un po' faticosa ma bella da condividere tra risate e aneddoti vari. Arriviamo al rifugio e ci gustiamo una meritata pausa pranzo stile pic nic: ci distendiamo sul prato (foto) e ammiriamo il cielo in continuo mutamento, ascoltando i suoni attorno, dove spiccavano i campanacci delle mucche al pascolo. E all'improvviso le vediamo: tante nuvole nere all'orizzonte che minacciavano pioggia. Ripartiamo veloci, c'era molto dislivello da scendere, ma poi inevitabile comincia a piovere... E A GRANDINARE! Fortunatamente Edo aveva portato una coperta impermeabile da picnic e ci riparliamo tutti sotto. Abbiamo aspettato che smettesse un po', ma alla fine eravamo tutti bagnati. Arrivati alla macchina, decidiamo di festeggiare con una bella torta!

Condividi la foto:

Stella Scarpa


Monte Piana, dopo una lunghissima salita, arrivate in vetta 3 migliori amiche nate e cresciute assieme e che condividono appieno la bellezza della montagna ❤️ Appena c'è occasione siamo sempre all'esplorazione di nuovi posti.

Condividi la foto:

Sara Zonta


In questa foto ci siamo io, mio fratello Luca e i nostri relativi fidanzati, Federico e Lucia. Nella foto non si vede ma c'era anche la nostra Haky, un Hackita di 7 anni. La montagna rappresenta per me e Luca un modo per ricordare la nostra infanzia.. papà e mamma ci portavano quasi tutti i weekend a fare delle camminate, dei picnic, delle esperienze..bastava essere in montagna all'aria pura! Questa foto risale a luglio 2020, quando dopo mesi di impossibilità a recarci nei nostri luoghi del cuore, siamo partiti dal maseto che ci accoglie ogni estate a Fiera di Primiero con l'obiettivo di arrivare al rifugio del Velo della Madonna. La camminata è stata davvero bella, il paesaggio mozzafiato, i colori e i profumi hanno risvegliato in me ricordi bellissimi, di famiglia. Anche questa occasione è stata il modo per passare una giornata assieme al mio fratellino, cosa che, vista la distanza, non accade così frequentemente. È stata una camminata piena di entusiasmo, che rifarei domani!

Condividi la foto:

Arianna David


Siamo questi quattro qui, abituati al mare, al caldo, alla salsedine, eppure ogni estate immaginiamo a quanto sarebbe bello stare su quelle montagne li. Un po’ di pace, un po’ di fresco e il buongiorno nelle camminate. Inizio da sinistra Pino quello che non sorride mai ma è un sognatore, me quella che sorride sempre ma troppo realista, Marisol la snob che non si mette una tuta nemmeno a pagarla e Gianmarco il buono, dice sempre di sì. Tutti e quattro un bel gruppetto ma mai andati in vacanza insieme, quindi nel caso, ne vedremo delle belle! E niente .. come si dice dalle nostre parti “ci vediamo alla boa!”

Condividi la foto:

Daniele Gatti


Bhe che dire, non saremo un gruppo ma siamo una coppia di amici con una forte passione per la montagna, come non ricordare questa fantastica ferrata delle aquile conquistata ormai un anno fa. Una forte emozione, tantissima adrenalina che ci ha fatto appassionare ancor di più. Concludiamo con un saluto e un abbraccio

Condividi la foto:

Lucia Zara


Siamo Andrea, Luca, Lucia e Sofia; quattro amici con una passione in comune: la montagna. Questa è la passeggiata che abbiamo fatto l’ultima domenica prima delle restrizioni covid, abbiamo camminato lungo un sentiero che costeggia la strada chiusa durante l’inverno sprofondando nella neve fino a raggiungere la Cima Monte Grappa (Vi). Il bello della camminata è che è molto aperta e si può vedere tutta la pianura e, nelle giornate più limpide, si vede la laguna di Venezia, bellissima da fare anche in notturna con la luna piena!

Condividi la foto:

Martina Scariot


Eccoci qua: Annika, Giulia e Martina! Amiche di università e autoctone della meravigliosa Provincia di Belluno, siamo tre appassionate e amanti delle nostre maestose Dolomiti! L'università, il lavoro e la vita privata ci tengono sempre molto impegnate, ma appena si ha un po' di libertà: zaino in spalla e scarponi ai piedi che le montagne ci aspettano! In questa foto siamo al suggestivo Lago di Braies nel febbraio 2019 e quel giorno, per sostituire l'inizio delle lezioni universitarie, abbiamo deciso di seguire una lezione della natura, perché come diceva Goethe: "Le montagne sono maestre mute ed hanno discepoli silenziosi". Infatti, immerse nel silenzio e letteralmente nella neve accompagnate da L'Armando, l'inseparabile cagnolino di Annika, abbiamo apprezzato molto questa bella gita fuori porta che ci ha anche permesso di camminare sul lago ghiacciato, di oltrepassare la cascata ghiacciata e di incontrare persone gentili, oltre che apprezzare la montagna vera spopolata dai turisti.

Condividi la foto:

Vincenzo Poloni


Come il canto di una sirena i Monti Pallidi esercitano un’attrazione a cui non si può resistere, e ogni anno immancabilmente con 3 altri “marinai” mi abbandono gioioso al gioco della seduzione. Torre di Toblin, balcone stupendo sulle Tre Cime, vista superba dopo una bella ferrata verticale. Nei sorrisi la gioia per la vetta, l’esaltazione alla contemplazione della bellezza, il piacere profondo della condivisione, l’amicizia che si cementa ogni volta di più nei ricordi indelebili delle comuni emozioni… Grazie Dolomiti!

Condividi la foto:

Grazie!

Grazie per la tua iscrizione!

Iscriviti alla nostra newsletter


Dichiarazione in merito al GPDR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter l’utente dovrà confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

  • la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
  • l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) o fisico (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
Annulla
CHIUDI

This is a title
and this is still a title


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi

Nascondi video